15/12/2017 Cerca nel sito:
Bush Craft
A caccia con i Bushmen
La Grande Avventura con i Bushmen
La caccia nell’età della pietra
Avventura con i Bushmen
Primi passi nella caccia Tradizionale
Tecniche base per fabbricare utensili in pietra
Arte rupestre e corporea
Scintille Il nostro Bush Craft
Il nostro Bush Craft

Vi piacerebbe ritrovarvi la sera attorno al falò con dei veri Bushmen dopo una giornata vissuta insieme nella primordiale natura Namibiana? Oggi questo sogno diventa realtà!

Siamo specializzati nell’organizzare Corsi di Bush Craft, outdoor training, adventure training, costruzione di utensili e manufatti secondo tecniche primordiali, e molto altro… Ci rivolgiamo alle Società di tutto il mondo che desiderino sperimentare, con i loro clienti, i modi di vivere dei Bushmen, popolo di raccoglitori-cacciatori tra i più antichi sulla terra. Tutto questo è ora possibile, insieme a noi, nella stupenda natura di uno dei più sconfinati Paesi dell’Africa australe: la Namibia.

Bush Culture Experience  lavora in strettissima partnership con le comunità tradizionali dei Bushmen, e nel rispetto delle loro culture. Infatti membri di entrambe le tribù sono parte integrante della nostra squadra di istruttori, permettendo così ai nostri ospiti di vivere una vera esperienza di vita al loro fianco apprendendo da loro le tecniche estremamente specializzate di sopravvivenza nel difficile ambiente in cui vivono. Offriamo, agli specialisti del settore, l’opportunità di offrire ai propri clienti, che abbiano già la necessaria formazione di base, la possibilità di effettuare uno dei tanti corsi che organizziamo in Namibia. Fate loro provare ad esempio l’eccitante esperienza della ricerca delle tracce della selvaggina ed il suo inseguimento nel bush, l’apprendimento dei diversi sistemi di avvicinamento agli animali, la costruzione degli strumenti necessari per la caccia e la vita quotidiana, la ricerca e la raccolta delle piante medicinali e di quelle per l’alimentazione e, cosa molto importante, la scoperta del ricchissimo bagaglio culturale di queste popolazioni così socievoli e accoglienti.

Bush Culture Experience lavorerà direttamente con Voi come partner. Infatti, la nostra Società non si rivolge direttamente a possibili clienti finali, ma propone una vasta gamma di programmi nuovi e stimolanti, con i quali potrete soddisfare sempre di più i vostri clienti.

I corsi sono tenuti in differenti aree della Namibia:

  1. Ovest Kalahari, nella regione semidesertica del Bushmanland
  2. Area Centro Nord, caratterizzata dalla tipica savana di acacie e da montagne di dolomite (Otavi Mountains)
  3. Deserto del Namib, nel suggestivo ambiente delle Erongo Mountains
I nostri corsi sono normalmente proposti per un numero di partecipanti che, a seconda del tipo di corso stesso, varia da un minimo di 4 ad un massimo di 12.

PER SAPERNE DI PIU' ...

Scintille I Programmi Personalizzati
I Programmi Personalizzati

Oltre ai corsi ‘a catalogo’ Bush Culture Experience vi  offre l’opportunità di creare il ‘corso su misura per voi’.

Avete la libertà di decidere e creare insieme a noi la durata e composizione del vostro corso. Potete scegliere dalla lista delle proposte inserite a catalogo  quale combinazione di attività meglio si adatta alle vostre necessità, oppure assemblare parti dei corsi precedentemente illustrati. Siamo in grado di offrire per ciascuna delle attività/tecniche sotto elencate i nostri migliori istruttori indigeni.



 

LE NOSTRE ATTIVITA' NELLA NATURA

- Come accendere ed utilizzare il fuoco, costruire ed utilizzare archi, frecce, boomerang  e lance
- Come costruire trappole per piccoli animali, riconoscere le tracce, mimetizzarsi durante la caccia
- Come utilizzare le canoe e pescare nei fiumi
- Come ripararsi, cercare l' acqua, preparae il cibo e utilizzare le erbe medicinali nel bush
- Come utilizzare coloranti naturali
- Come realizzare pitture ed incisioni rupestri
- Come imparare le tecniche del "Body Painting"
- Costruire ed utilizzare strumenti musicali nel bush
- Tecniche di orientamento e sicurezza nel bush, primo soccorso nella natura
-... ... e molto di più!

Soprattutto il nostro Survival è ‘Pensare positivo’: prima di tutto ti arrendi nella tua mente !

 PER SAPERNE DI PIU' ...

   
   


Stampa Segnala ad un amico